-1!!! Manca poco ormai a questa domenica di febbraio e come ogni anno durante il periodo di Carnevale la città di Venezia si prepara all’evento che dà inizio ai festeggiamenti del Carnevale: il VOLO DELL’ ANGELO.
A mezzogiorno le campane suoneranno e Piazza San Marco rivolgerà il proprio sguardo al Campanile nell’attesa di vedere appunto “l’angelo” (che altro non è che la prescelta tra le dodici Marie), che dal Campanile legata ad una fune raggiungerà il Palazzo Ducale. Si dice che una volta arrivate nella parte alta del Campanile molte di loro hanno dovuto temporeggiare per acquisire il coraggio di lanciarsi, seppur legate in sicurezza ad una fune. Io sono salita fino a sù per godere della magnifica vista sulla città (8 euro il biglietto intero) ma penso che non mi butterei giù manco se me lo chiedesse il doge in persona. Ad ogni modo assistervi è un’esperienza unica ed emozionante, trovate tutte le informazioni utili sull’evento e sul Carnevale di Venezia quì
Il mio consiglio è quello di girare per le vie con la macchina fotografica in mano e pronta a scattare perchè il Carnevale di Venezia è il paradiso per gli amanti della fotografia: maschere raffinate e non, dai colori vivaci e brillanti o cupe e tristi, situazioni di ogni genere e personaggi stravaganti pronti a mettersi in posa per farsi immortalare.
Devo ammettere che ho avuto serie difficoltà nella selezione delle foto perchè le maschere erano una più bella dell’altra!!!!
Per tutte le informazioni pratiche sulla città leggete l’articolo di Vivi quì.
Buon weekend,
Manu



























- calle
- campanile
- canali
- carnevale
- cicchetti
- gondole
- isole
- italia
- laguna
- lido
- marie
- maschere
- piazza
- piazza san marco
- ponte rialto
- ponte sospiri
- spritz
- veneto
- venezia
- venice
- volo dell'angelo